Tomoko Nagao

Biografia


Tomoko Nagao nasce in Giappone nel 1975, a Nagoya, la città dove ha sede la TOYOTA car corporation. Ha esposto nelle principali città del Giappone dove ha conseguito il primo premio Canon (con la giuria di Nobuyoshi Araki) e presso festival, gallerie e eventi in diverse città europee. Da segnalare in particolare la sua partecipazione con installazioni presso importanti mostre a Palazzo Reale e alla Triennale di Milano, al Fringe festival di Edimburgo e alla SANRIO for Smiles Exhibition.

       

Recent Portfolios



    Catalogo Artisti Ordina video

Video  disponibili:

Kaguyahime, 3'49", 2008
Questa animazione è basata sul racconto "Taketori monogatari" del 10 ° secolo ed è la più antica storia giapponese. La protagonista nella storia, Kaguya-hime, è giunco di bambù cresciuto molto velocemente, per tornare a casa sulla luna. In passato, i giapponesi credevano in altre civiltà sulla luna.

Super Usappe, 02' 48", 2008
Questa animazione è basata sui videogiochi delgli anni 80. Il personaggio principale è un coniglio rosso che prende a calci vari oggetti, fiori, funghi, automobili, ristorante, una banca, una fondazione artistica, il palazzo del comunale e se stesso, per acquisire più potere.