Attività



Visualcontainer distributor, attraverso il noleggio, promuove e distribuisce i video presenti  nell’archivio per mostre, progetti istituzionali, didattici e screening privati.

Il servizio culturale svolto è rivolto a curatori, musei, istituzioni, gallerie, docenti e anche a semplici appassionati di arte contemporanea, che vogliano esporre o consultare opere di videoarte.
Visualcontainer distributor tutela il diritto d’autore degli artisti destinando loro il 50 % del costo di noleggio delle opere.

Accanto all’attività di distribuzione Visualcontainer distributor sviluppa progetti curatoriali, promuove scambi culturali internazionali, pubblicazioni, manifestazioni artistiche e fornisce supporto informativo e didattico (seminari, workshop).

L’attività di promozione e divulgazione della videoarte prevede anche scambi internazionali, eventi curatoriali e didattici, svolti anche in collaborazione con festival, università, organizzazioni istituzionali e no profit operanti in Italia ed all’estero  (Argentina, Francia, Germania, Spagna, Bosnia, Olanda, Armenia, Ecuador, Polonia , Romania, U.S.A., Perù, Cina, India, Russia, Marocco, ecc…).