Sonia Armaniaco

Biografia


Sonia is an AudioVisual artist who sometime lives and work in Italy, otherwise where her laptop brings her. She has shown her audiovisual works worldwide since 1985. She started with 2 super8 s then homemade vhs’s. She has also been involved in live audiovisual performances and video installations, especially in the United States (NYC, Philadelphia and all over California). Music was her first passion. Because of this she has deep sympathy for her right side of the brain, and since the right side works nonlinearly she necessarily loves the kind of “editing” that happens in dreams. She considers dreams as investigation territories and cut\ips working, always looking for accidental beauty using serendipity patterns.

         

Recent Portfolios



  Catalogo Artisti Ordina video

Video  disponibili:

DoWeHeal, 02:11, 2019
Anche se fino ad ora non abbiamo avuto tempo per la pace, è necessario assumere l'impegno di guarire noi stessi, in modo che possa essere riflesso nella società, nel mondo come nella terra.

Gaia, 3:50, 2016
Γαῖα - Gaia (Gea) è la dea primordiale della Terra conosciuta come “la Madre di tutti”. E 'nata dal vuoto chiamato Chaos durante la creazione dell'universo.

no more UPGRADE – 7:57, 2016
Ogni disastro nucleare, o test, o l'uso come arma, ha danneggiato irrimediabilmente innumerevoli vite umane e l'ambiente, sembra che la principale motivazione di tutto questo è di far esplodere il dispositivo più alto e più potente. Le più antiche testimonianze dell'uso di gas velenosi nella guerra risale al quinto secolo aC, durante la guerra del Peloponneso tra Ateniesi e Spartani. Lottiamo solo per essere come gli aggressori primordiali ...

Me You::You Me ~ UME, 1:53- 2015
TAGS: Reflecting, Mirroring, Assuming, Enjoying, Suffering, Feeling, Absorbing, Resonating, ERSATZ of PRESENCE, Compensation, Lack of Presence, Augmented Reality, Spirit, Mediation.

Disturbed glance – 2:48, 2015
Una delle cause della dislessia è legato allal'elaborazione visiva - Ecco la visione che colpisce l'occhio che non sta "guardando".

Heart-earth, 5:00, 2013
Video realizzato in collaborazione con Maria Korporal, aka "The Flying Sisters"
Tutto è cominciato da qui: 'HearteartH' naturalmente la connessione è evidente tra le due parole come incastro, è come un anagramma di un incantesimo dal quale non possiamo sottrarci - il cuore e la terra si influenzano a vicenda - HeartEarth è un lavoro in progress e come il tema è infinito, è come il segno '∞' suggerisce: il 'loop' infinito, H è all'inizio e alla fine, e suona come un soffio ... come forbici tagliano e incollano contemporaneamente immagini, in una azione quasi paradossale - ... intanto l'acqua è lì ... la vita è lì, infinitamente ...

Tale of Suspensus Series #1 - #7, 4'00", 2011
Tale of Suspensus serie (7 vids) :: narrative tension that remains effective even when uncertainty is neutralized :: paradoxes – videocollage \ cutups \ found footage \ audio and field recording (visual\audio) for the realization of audiovisuals \ video art and video frames for videoprojection and installation.